“Inforcazione” non è una rubrica di Contro-Informazione, ma una rubrica di Informazione, con cui mi sforzo, saltuariamente e aperiodicamente, di offrire una più corretta interpretazione della Contro-Informazione, reale e profonda, che oggi impera sui media ed arriva senza contraddittorio nelle nostre case e sui nostri terminali.
————————————————————– Numero 2
Nel commentare la notizia del ritrovamento di una foto originale dell’esplosione di Hiroshima da terra, l’editorialista del quotidiano La Stampa di Torino, Riotta, sottolinea come il bombordamento atomico statunitense del 1945, che causò direttamente circa 300 mila morti (e non 135 mila come sostiene lo stesso editorialista) avrebbe evitato una sanguinosissima invasione di un Giappone arrogante e retrogrado che avrebbe causato 11 milioni e mezzo di morti, di cui 10 milioni tra i giapponesi.
Un po come dire che la peste nera del quattordicesimo secolo, che uccise un terzo della popolazione europea, impedì che le guerre di espansione dell’impero ottomano nell’europa sud-orientale potessero causare qualche milione di morti in più. Continue reading





