Category Archives: COMMISSARIO

Questione SP 188. Report incontro col commissario.

12670242_914527291975937_9084093707165049839_n#LavoriSubitoSullaSp188

Anche se ormai a sera, informo gli interessati sulla questione della SP 188.

Dopo giorni di attesa, come cittadini interessati alla questione, questa mattina siamo riusciti ad incontrare il commissario facente funzioni di Sindaco del Comune di Rossano alla presenza del dirigente dei lavori pubblici del Comune. Si sono analizzate delle possibilità per cercare di riaprire la strada nel più breve tempo possibile. Abbiamo ribadito che qualunque sarà la scelta intrapresa, la città ha bisogno di rivedere riaperta la strada, ovviamente in sicurezza, nel giro di poche settimane e non di molti mesi come hanno lasciato intendere gli uffici della provincia.

Tale richiesta non può essere elusa né con ostacoli tecnici, visto che le soluzioni sono molteplici, né con la scusa della mancanza dei soldi: quando vogliono le istituzioni, con particolare riferimento a Provincia e Regione, soldi ne trovano a cascata.

Abbiamo quindi chiesto al Commissario di rappresentare la città in questa direzione, ed ha preso l’impegno di prendere subito appuntamento con gli uffici provinciali.

Nel frattempo, visto che al momento non è stata ottenuta alcuna risposta né progresso nella faccenda, come cittadini ci siamo detti pronti a tenere una seconda manifestazione mercoledì prossimo.

Non cesseremo di lavorare fin quando questa vicenda non sarà risolta.

Flavio Stasi