La piattaforma di questo blog (noblogs.org) ha appena cambiato CMS: i ragazzi di noblogs hanno trasferito tutti i suoi blog in wordpress. Qualcuno potrebbe non avere esattamente l’idea di che cosa significhi, ma in pratica è come traslocare all’improvviso: nella casa nuova c’è poco di “personale”, se non scatoloni pieni di ogni genere di effetti sparsi per casa.
Sono tutti quegli oggetti, soprattutto quelli apparentemente inutili, oltre ai giorni vissuti, che rendono quattro mura la “propria casa”, in termini ambientali e non di possesso. Quegli oggetti ci sono tutti. I ragazzi di NoBlogs però non ci hanno trasferito a caso: wordpress è decisamente migliore del CMS che utilizzavamo prima. Insomma, la casa è larga, oppure ha il giardino, o magari semplicemente in sala da pranzo ci entrano più di due persone dorso a dorso.
Per cui se per un po’ di tempo vedrete un viale alberato in testa al sito o degli evidenti difetti di formattazione del testo, sappiate che tutto questo è solo l’effetto del trasloco improvviso.